Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Homepage > Servizi > Certificati Online
contattaci
News

30/06/23 - entrata in vigore PCT – Ufficio del Giudice di Pace
A decorrere dal 30/06/23 con l’ingresso legale del telematico, tutte le istanze relative ai decreti ingiuntivi ( istanza di remissione in termini, istanze di correzione di errore materiale e richieste di esecutorietà ex art. 647 e 654 c.p.c.) dovranno essere presentate tutte in modalità telematica.
Per la consultazione dei documenti allegati al fascicolo monitorio nato cartaceo e per il ritiro dei fascicoli di parte occorrerà recarsi in cancelleria St.6 piano terra che rimarrà aperta due volte a settimana nelle giornate del Lunedì e Giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Per l’Ufficio Iscrizione a ruolo, in coerenza con la vigente normativa, tutti gli atti che in precedenza erano depositati materialmente in ufficio, andranno presentati esclusivamente in modalità telematica, fatta eccezione per le parti private che potranno continuare a depositare le proprie istanze e ricorsi in forma cartacea presso l’apposito sportello che rimarrà aperto, a loro dedicato, tutti i giorni dal lunedì al venerdì stessi orari vigenti.
Leggi il provvedimento

15/06/23 - Costituzione della cancelleria della Sezione Feriale 2023
Dal 24 luglio al 2 settembre 2023 è costituita la cancelleria della Sezione Feriale del Tribunale.
Leggi l’Ordine di Servizio.

12/05/23 - AVVISO: presentazione delle domande di borsa di studio relative all’anno 2022
Si comunica che le domande di borsa di studio vanno tassativamente presentate dai singoli tirocinanti, tramite piattaforma informatica, entro il 15.05.2023 e che, in caso di mancata trasmissione, entro lo stesso termine, della documentazione richiesta - certificazione ISEE U (calcolata per le prestazioni erogate agli studenti nell'ambito del diritto allo studio universitario) - gli uffici hanno tempo per acquisire i documenti mancanti fino al 30 maggio 2023 e, comunque, non oltre il termine del 15 giugno 2023. Il tirocinante, al momento della presentazione della domanda, nel caso sia impossibilito a presentare la documentazione prevista, dovrà allegare, in formato pdf, dichiarazione - debitamente firmata - con cui si impegna a trasmettere la documentazione richiesta entro i termini sopra indicati. Ulteriori approfondimenti nella pagina dedicata ai Tirocini Formativi.

16/02/23 - Schema operativo per l'applicazione delle pene sostitutive delle pene detentive brevi

SCHEMA OPERATIVO PER APPL.PENE SOSTITUTIVE_signed
Nota 1915 - 2023 - trasmissione schema sottoscritto
dispositivo appello DD sostitutiva DEF
ALLEGATI SCHEMA OPERATIVO
dispositivo PPEC sostitutiva DEF
dispositivo LPU sostitutivo DEF
dispositivo DD sostitutiva DEF
dispositivo appello SL sostitutiva DEF
dispositivo appello PPEC sostitutiva DEF
dispositivo appello LPU sostitutivo DEF
dispositivo SL sostitutiva DEF

certificati online
prenotazione_udienze
tirocinio_formativo
trascrizioni_sentenze
processo_telematico


Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS!

Certificati Online

Il Servizio "Certificati Online" realizzato dal Tribunale di Milano viene attualmete erogato per gli atti che richiedono necessariamente la presenza dell'utenza innanzi al cancelliere per il riconoscimento e la sottoscrizione fisica del documento rilasciato.

Il servizio e attualmente disponibile per:

Atti di notorieta per successione

 

Come funziona

  1. Accedere all'area riservata del Sito www.tribunale.milano.it (e richiesta la registrazione).
  2. Selezionare dal menu "Servizi " la voce "Certificati Online" e poi la voce "Nuova Richiesta".
  3. Scegliere la tipologia di atto o certificato che si vuole richiedere
  4. Prendere visione dell'informativa relativa al documento che e stato selezionato. Viene spiegate a cosa serve, quali sono i documenti necessari alla sottoscrizione, se e prevista la presenza di testimoni, l'importo di marche da bollo e/o contributi richiesti ecc. ecc.
  5. Inserire tutte le informazioni che, in base al documento selezionato, vengono richieste.
  6. Verificare nella pagina riepilogativa tutte le informazioni che sono state fornite.
  7. Selezionare data e ora in base alla disponibilita del calendario che viene visualizzato.
  8. Confermare, con l'invio, la richiesta operata.

La compilazione della richieste puo' essere sospesa e ripresa successivamente selezionando dal menu la voce "Servizi", "Certificati Online" la voce "Le mie richieste".

Le informazioni inserite non potranno piu' essere variate successivamente al perfezionamento della richiesta con l'invio della stessa e la prenotazione della data e dell'ora per il ritiro del certificato di non opposizione oppure per la redazione dell'atto notorio.