Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Homepage > Servizi > Prenotazione Udienze Sfratti
contattaci
News

30/06/23 - entrata in vigore PCT – Ufficio del Giudice di Pace
A decorrere dal 30/06/23 con l’ingresso legale del telematico, tutte le istanze relative ai decreti ingiuntivi ( istanza di remissione in termini, istanze di correzione di errore materiale e richieste di esecutorietà ex art. 647 e 654 c.p.c.) dovranno essere presentate tutte in modalità telematica.
Per la consultazione dei documenti allegati al fascicolo monitorio nato cartaceo e per il ritiro dei fascicoli di parte occorrerà recarsi in cancelleria St.6 piano terra che rimarrà aperta due volte a settimana nelle giornate del Lunedì e Giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Per l’Ufficio Iscrizione a ruolo, in coerenza con la vigente normativa, tutti gli atti che in precedenza erano depositati materialmente in ufficio, andranno presentati esclusivamente in modalità telematica, fatta eccezione per le parti private che potranno continuare a depositare le proprie istanze e ricorsi in forma cartacea presso l’apposito sportello che rimarrà aperto, a loro dedicato, tutti i giorni dal lunedì al venerdì stessi orari vigenti.
Leggi il provvedimento

15/06/23 - Costituzione della cancelleria della Sezione Feriale 2023
Dal 24 luglio al 2 settembre 2023 è costituita la cancelleria della Sezione Feriale del Tribunale.
Leggi l’Ordine di Servizio.

12/05/23 - AVVISO: presentazione delle domande di borsa di studio relative all’anno 2022
Si comunica che le domande di borsa di studio vanno tassativamente presentate dai singoli tirocinanti, tramite piattaforma informatica, entro il 15.05.2023 e che, in caso di mancata trasmissione, entro lo stesso termine, della documentazione richiesta - certificazione ISEE U (calcolata per le prestazioni erogate agli studenti nell'ambito del diritto allo studio universitario) - gli uffici hanno tempo per acquisire i documenti mancanti fino al 30 maggio 2023 e, comunque, non oltre il termine del 15 giugno 2023. Il tirocinante, al momento della presentazione della domanda, nel caso sia impossibilito a presentare la documentazione prevista, dovrà allegare, in formato pdf, dichiarazione - debitamente firmata - con cui si impegna a trasmettere la documentazione richiesta entro i termini sopra indicati. Ulteriori approfondimenti nella pagina dedicata ai Tirocini Formativi.

16/02/23 - Schema operativo per l'applicazione delle pene sostitutive delle pene detentive brevi

SCHEMA OPERATIVO PER APPL.PENE SOSTITUTIVE_signed
Nota 1915 - 2023 - trasmissione schema sottoscritto
dispositivo appello DD sostitutiva DEF
ALLEGATI SCHEMA OPERATIVO
dispositivo PPEC sostitutiva DEF
dispositivo LPU sostitutivo DEF
dispositivo DD sostitutiva DEF
dispositivo appello SL sostitutiva DEF
dispositivo appello PPEC sostitutiva DEF
dispositivo appello LPU sostitutivo DEF
dispositivo SL sostitutiva DEF

certificati online
prenotazione_udienze
tirocinio_formativo
trascrizioni_sentenze
processo_telematico


Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS!

Richiesta ai difensori di comprovare ad inizio udienza l’avvenuta prenotazione

18 gennaio 2021

Il Presidente di Sezione,

in accordo con tutti i giudici della Sezione ,

atteso che è ormai pienamente operativo il sistema di prenotazione udienza di convalida con orario , quale predisposto in accordo con l’Ordine degli Avvocati ed accessibile dal medesimo sito forense, rilevato che la trattazione di procedimenti non prenotati determina il mancato rispetto degli orari , conseguenti vietati  assembramenti fuori aula, disagio e pregiudizio per i difensori che abbiano invece diligentemente osservato le regole di prenotazione quale forma di autodisciplina, considerato che allo stato ,per i tramutamenti in corso e la nota assenza di personale di Cancelleria di supporto sia nel corso dell’udienza sia per gli adempimenti preliminari e successivi , non è possibile incrementare ulteriormente il numero di udienze,

P.Q.M.

comunica che verrà sistematicamente richiesto ai difensori di comprovare ad inizio udienza l’avvenuta prenotazione , in difetto della quale la trattazione della causa verrà posposta all’esaurimento delle cause regolarmente prenotate ovvero alla prima udienza prenotabile successiva.

Si dia la più ampia diffusione del  presente avviso .

Milano , 18 gennaio 2021

                                                                                  Il Presidente Dr Loredana Pederzoli

Nuovo calendario prenotazione sfratti

28 settembre 2020

Da lunedì 21 settembre è disponibile ed operativo il nuovo calendario per la prenotazione delle udienze di sfratto messo a disposizione dall'Ordine degli Avvocati di Milano.

Il vecchio calendario disponibile sul sito del Tribunale sarà consultabile solo in lettura. Le prenotazioni effettuate con il vecchio sistema saranno riportate tutte nel nuovo.

Con il nuovo sistema sarà possibile prenotare le prime udienze disponibili.

Si raccomanda di verificare l'orario delle udienze già prenotate all'atto dell'iscrizione a ruolo.

Si raccomanda, inoltre, di notificare le intimazioni esclusivamente previa prenotazione delle date di udienza disponibili sul calendario.

L'orario di udienza sarà assegnato in automatico dal sistema e dovrà essere indicato nell'intimazione.

In ragione dell'emergenza epidemiologica in corso, al fine di consentire una trattazione priva di assembramento, le udienze verranno tenute a gruppi di sei ogni mezz'ora a partire dalle ore 9.00, per un totale di trenta udienze in presenza.

Breve guida all'utilizzo del programma di prenotazione

Clicca qui per prenotare  https://www.ordineavvocatimilano.it/it/prenotazione-udienze-sfratti/p400