Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Homepage > Archivio News
contattaci
News

30/06/23 - entrata in vigore PCT – Ufficio del Giudice di Pace
A decorrere dal 30/06/23 con l’ingresso legale del telematico, tutte le istanze relative ai decreti ingiuntivi ( istanza di remissione in termini, istanze di correzione di errore materiale e richieste di esecutorietà ex art. 647 e 654 c.p.c.) dovranno essere presentate tutte in modalità telematica.
Per la consultazione dei documenti allegati al fascicolo monitorio nato cartaceo e per il ritiro dei fascicoli di parte occorrerà recarsi in cancelleria St.6 piano terra che rimarrà aperta due volte a settimana nelle giornate del Lunedì e Giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Per l’Ufficio Iscrizione a ruolo, in coerenza con la vigente normativa, tutti gli atti che in precedenza erano depositati materialmente in ufficio, andranno presentati esclusivamente in modalità telematica, fatta eccezione per le parti private che potranno continuare a depositare le proprie istanze e ricorsi in forma cartacea presso l’apposito sportello che rimarrà aperto, a loro dedicato, tutti i giorni dal lunedì al venerdì stessi orari vigenti.
Leggi il provvedimento

15/06/23 - Costituzione della cancelleria della Sezione Feriale 2023
Dal 24 luglio al 2 settembre 2023 è costituita la cancelleria della Sezione Feriale del Tribunale.
Leggi l’Ordine di Servizio.

12/05/23 - AVVISO: presentazione delle domande di borsa di studio relative all’anno 2022
Si comunica che le domande di borsa di studio vanno tassativamente presentate dai singoli tirocinanti, tramite piattaforma informatica, entro il 15.05.2023 e che, in caso di mancata trasmissione, entro lo stesso termine, della documentazione richiesta - certificazione ISEE U (calcolata per le prestazioni erogate agli studenti nell'ambito del diritto allo studio universitario) - gli uffici hanno tempo per acquisire i documenti mancanti fino al 30 maggio 2023 e, comunque, non oltre il termine del 15 giugno 2023. Il tirocinante, al momento della presentazione della domanda, nel caso sia impossibilito a presentare la documentazione prevista, dovrà allegare, in formato pdf, dichiarazione - debitamente firmata - con cui si impegna a trasmettere la documentazione richiesta entro i termini sopra indicati. Ulteriori approfondimenti nella pagina dedicata ai Tirocini Formativi.

16/02/23 - Schema operativo per l'applicazione delle pene sostitutive delle pene detentive brevi

SCHEMA OPERATIVO PER APPL.PENE SOSTITUTIVE_signed
Nota 1915 - 2023 - trasmissione schema sottoscritto
dispositivo appello DD sostitutiva DEF
ALLEGATI SCHEMA OPERATIVO
dispositivo PPEC sostitutiva DEF
dispositivo LPU sostitutivo DEF
dispositivo DD sostitutiva DEF
dispositivo appello SL sostitutiva DEF
dispositivo appello PPEC sostitutiva DEF
dispositivo appello LPU sostitutivo DEF
dispositivo SL sostitutiva DEF

certificati online
prenotazione_udienze
tirocinio_formativo
trascrizioni_sentenze
processo_telematico


Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS!

Archivio News


2023 | 2022 | 2021 | 2020 | 2019 | 2018 | 2017 | 2016 | 2015 | 2014 | 2013 | 2012 | 2011

Novità 2020

Febbraio | Marzo | Aprile | Maggio | Giugno | Luglio | Settembre | Ottobre | Novembre

30/06/20 - NUOVE INDICAZIONI PRENOTAZIONE UDIENZE CONVALIDA SFRATTI – PERIODO FERIALE
Le udienze di convalida degli sfratti per il periodo feriale (dal 28 luglio al 31 agosto 2020), sono prenotabili esclusivamente sul nuovo calendario, gestito in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Milano.Vai al nuovo servizio.

29/06/20 - Riapertura Infopoint penale e cancellerie per il deposito delle impugnazioni
Da lunedì 29 giugno l’Ufficio infopoint dibattimento è riaperto al pubblico, nei consueti locali del primo piano lato San Barnaba, limitatamente al deposito delle impugnazioni esterne, con orario dalle 9.30 alle 11.30. Le attività di richieste copie sentenze e trascrizioni e richiesta informazioni sui procedimenti continueranno ad essere gestite tramite posta elettronica. Da mercoledì 1 luglio anche le cancellerie penali sono aperte al pubblico per il deposito delle impugnazioni, con orario dalle 9.30 alle 11.30.Rimane confermata la modalità di accesso programmato per l' attività di consultazione dei fascicoli.

16/06/20 - Riapertura sportello commercialisti
Lo sportello informativo su inventari e rendiconti nelle procedure di amministrazioni di sostegno e tutele, realizzato in collaborazione tra il Tribunale di Milano e l'Ordine dei dottori Commercialisti ed esperti Contabili di Milano, riapre al pubblico presso gli Uffici di via San Barnaba 50, piano terreno, stanza 22, a partire da mercoledì 17/06/2020, con orario dalle 09.30 alle 12.30 di tutti i lunedì, mercoledì e venerdì non festivi.

15/06/20 - Nuovi orari del Centralino presso il Palazzo di Giustizia di Milano
Nota P. 9168/20 - Nuovi orari del Centralino presso il Palazzo di Giustizia di Milano a partire dal 15 giugno 2020.Leggi la nota.

04/06/20 - Giudice di Pace di Milano
Linee guida svolgimento attività giudiziaria sino al 31.07.2020 - Provv. 76/20 - Giudice di Pace di Milano - art. 83 D.L. n. 18/2020, come modificato da D.L. 28/2020 - Modifica e integrazione provv. 67/20 del 7 maggio 2020Leggi le linee guida

01/06/20 - Nota di servizio n° 23/2020 - RIMODULAZIONE E PROROGA LAVORO AGILE
Si pubblica la nota di servizio n. 23Rimodulazione e proroga lavoro agile fino al 31 luglio 2020